Home PREVISIONI SINGOLE LOCALITÀ Meteo Catania: domani venerdì 12 Gennaio qualche goccia di pioggia. Allerta gialla...

Meteo Catania: domani venerdì 12 Gennaio qualche goccia di pioggia. Allerta gialla della Protezione Civile.

0
3
Tempo di lettura: 2 minuti

A Catania, domani venerdì 12 Gennaio lieve pioggia, con temperature massime in lieve calo e minime in sensibile calo rispetto alla giornata precedente. Sono previste una temperatura minima di 5 gradi alle ore 23:00 ed una temperatura massima di 13 gradi alle ore 10:00. Sono attese precipitazioni, con un accumulo di pioggia giornaliero di circa 15 mm. I venti si presenteranno a tratti moderati con raffiche fino a 33km/h e provenienti principalmente da Nord-Est. Il mare si presenterà per lo più mosso con un’altezza massima dell’onda di 1.7m. Lo zero termico si assesterà tra i 1550 m ed i 1800m. La previsione ha un’affidabilità alta, pari al 70%. Nel dettaglio la situazione nel corso della giornata:

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico.

Nella notte lievi piogge , con un accumulo di 7.1 mm e con una temperatura media di 10 gradi. Venti deboli o assenti con raffiche fino a 12 km/h e provenienti da Ovest. Il mare si presenterà prevalentemente mosso con un’onda media di 0.6m.

Al mattino pioggia debole , con un accumulo di 5.2 mm e con una temperatura media di 12 gradi. Venti a tratti moderati con raffiche fino a 33 km/h e provenienti da Nord-Est. Il mare si presenterà prevalentemente molto mosso con un’onda media di 1.6m.

Al pomeriggio piogge deboli , con un accumulo di 2.2 mm e con una temperatura media di 12 gradi. Venti deboli o assenti con raffiche fino a 15 km/h e provenienti da Est-Nord-Est. Il mare si presenterà prevalentemente molto mosso con un’onda media di 1.4m.

In serata prevalentemente poco nuvoloso , con un accumulo di 0.3 mm e con una temperatura media di 8 gradi. Venti deboli o assenti con raffiche fino a 13 km/h e provenienti da Sud-Ovest. Il mare si presenterà prevalentemente mosso con un’onda media di 1m.

Per tutti i dettagli ora per ora, clicca qui

Per seguire l’evoluzione del tempo in diretta, consulta il radar da: Radar meteo piogge – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it ed il satellite da Immagini del Satellite – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it.

Consulta oltre 80 webcam siciliane in diretta video da: Webcam Sicilia Live Streaming – Meteo Sicilia » WeatherSicily.it