SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Buonasera amici di weathersicily.it. Come scritto nel corso dell’ultimo editoriale, nelle ultime 48 h abbiamo assistito al debutto dell’anticiclone africano. Esso, sfruttando una goccia atlantica presente ad ovest della penisola iberica, ha spostato i suoi massimi valori pressori sul Mediterraneo centrale, iniziando a coinvolgere anche la nostra isola tramite l’arrivo di mite isoterme/alti geopotenziali provenienti dal nord Africa. Nel corso delle prossime 24 h un’ulteriore spostamento verso levante dell’asse anticiclonica, riguardante il promontario sub-tropicale, consentirà l’arrivo in Sicilia di ulteriori – “calde” – isoterme, comprese tra i +18/+20 °C alla quota di 850 hPa. Qui si raggiungerà il picco di questa prima-debole fase di caldo di stampo africano, con il raggiungimento di valori termici estivi. Seguono dettagli.
Andiamo ad analizzare il consueto bollettino meteorologico per la giornata di domani, mercoledì 6 maggio 2020.
La giornata sarà caratterizzata dal passaggio di diffuse velature, localmente anche compatte. In serata maggior nuvolosità coinvolgerà i settori occidentali e centro-settentrionali, ma senza fenomeni di rilievo. Le temperature subiranno un’ulteriore aumento, con locali punte fin i +30 °C sui settori interni centro-occidentali dell’isola, massime fini +26°C sulla costa. Possibili picchi fin i +32°C saranno possibili sul medio-basso comparto costiero ionico, laddove i venti di caduta da ovest avvieranno sfondamento favonico (vento secco). Venti da deboli a moderati da W-SW, deboli da N-NE sul settore tirrenico. Mossi i bacini occidentali del Canale, calmi i restanti.
05/05/2020 ore 20:32 – ©weathersicily.it📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK