






Buonasera amici di weathersicily.it. Possiamo ritenere ufficialmente conclusa la lunga parentesi instabile pervenuta in questa prima settimana autunnale. Nel corso delle prossime ore la situazione meteorologica tenderà difatti a migliorare, anche se prevarrà variabilità sparsa. Un flusso occidentale atlantico, decisamente più secco in quota, abbasserà decisamente le possibilità di pioggia. La parte più umida e di conseguenza perturbata, legata sempre al flusso atlantico, si concentrerà sul nord Italia mentre lungo le nostre zone soffierà una moderata ventilazione di Ponente che tenderà a mantenere mossi i bacini settentrionali, occidentali e meridionali. Calmo sullo Ionio.

SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Sotto l’aspetto termico si attende un lieve calo sabato 7 settembre, valori stazionari domenica. Dunque, lungo le zone costiere i valori max dovrebbero stabilizzarsi tra i +27/+28°C, salvo tra catanese/siracusano ionico ove si potrebbero localmente raggiungere i +30°C per ventilazione di terra occidentale.
Entro la prossima settimana una nuova perturbazione atlantica visiterà il Mediterraneo, arrecando una fase decisamente perturbata anche sulla nostra isola a partire da martedì. Torneremo a parlarne.
06/09/2019 ore 19:08 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
