Buon pomeriggio e buon sabato amici di weathersicily.it. Come da previsione in queste ore siamo entrati nella fase clou di questa lunga ondata di caldo africano. Già dal primo mattino molte località sicule hanno superato i +35 °C , sfondando come previsto i +40°C nelle ore centrali della giornata tra basso trapanese, basso agrigentino, ennese, nisseno e piana di Catania. Di seguito riportiamo alcuni valori massimi registrati quest’oggi in Sicilia tramite stazioni meteo del Sias.
Tra tutte spiccano i +42.3 °C registrati a Riesi, in provincia di Caltanissetta, seguita da Sciacca (AG) con ben +41.4 °C. Temperature oltre i +40 °C anche nel basso catanese dove registriamo una massima di ben +41.6 °C a Caltagirone. Anche nel siracusano valori elevati con Francofonte che ha raggiunto i +41.2 °C. Caldo torrido anche sull’entroterra dove Enna ha raggiunto i +40.8. Temperature più contenute lungo le coste tirreniche ove si registrano massime intorno i +35/ +36 °C. La brezza in questo settore ha mitigato un po’ la situazione, pur aumentando la sensazione di caldo per via di valori umidi elevati. Ci attendiamo una nottata calda e afosa su quasi tutti i settori.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK