Buongiorno cari lettori. Dopo la giornata uggiosa di ieri, la Sicilia si appresta a vivere un martedì caratterizzato da schiarite più ampie e da temperature più miti. La nostra isola seguita ad essere interessata da un debole flusso di correnti umide sud-occidentali al confine tra l’alta pressione e il flusso perturbato atlantico principale in scorrimento su latitudini più settentrionali; nonostante i geopotenziali medio-alti e le temperature lievemente sopra le medie del periodo, anche nei prossimi giorni perdurerà tale situazione, la quale porterà nuovi fenomeni sparsi a più riprese.
Martedì 4 maggio 2021 – La giornata odierna sarà caratterizzata dalla totale assenza dei fenomeni; tuttavia, dopo le ampie schiarite mattutine, nel corso del pomeriggio si osserverà un deciso aumento delle nubi a partire dai settori occidentali. Le temperature saranno in aumento, specie nei valori massimi, che raggiungeranno diffusamente i +20°C sulle zone interne, con picchi di +24/+26°C tra il nisseno e il ragusano. La ventilazione soffierà debole a regime di brezza e i mari saranno tutti calmi o poco mossi.
Mercoledì 5 maggio 2021 – Molte nubi fin dal mattino su tutta l’isola; piogge di debole o localmente moderata intensità interesseranno gran parte dell’isola, specie sul settore nord-occidentale. Nel corso del pomeriggio/sera la situazione tenderà a migliorare ovunque, con l’apertura di schiarite anche ampie a partire da ovest. Le temperature subiranno un inevitabile calo a causa della maggiore copertura nuvolosa, anche se le massime sfioreranno i 20/22°C ancora sul comparto sud-orientale. Venti deboli di direzione variabile e mari poco mossi.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK