Sicilia: graduale miglioramento martedì. Segue pausa pluviometrica?

mappa piogge sicilia
| Accumuli pluviometrici odierni – Rete Sias |

Buonasera amici di weathersicily.it. Durante la giornata odierna, lunedì 25 novembre 2019, la nona perturbazione atlantica si è situata a nord della nostra isola, avviando una ritornante perturbata nord-occidentale. Quest’ultima ha principalmente coinvolto il comparto occidentale, tirrenico-occidentale e meridionale tramite ripetuti rovesci. All’asciutto è rimasto buona parte del comparto orientale, non favorito da tale ventilazione a livello orografico.

meteo sicilia
| Grafica weathersicily.it |

Nel corso della giornata di martedì 26 novembre 2019 la nona perturbazione del mese tenderà a spostarsi verso levante, sul Mar Egeo, incrementando un netto miglioramento delle condizioni meteo in Sicilia. Nuvolosità maggiormente attiva sarà presente sul nord dell’isola, con ultime precipitazioni tra la notte ed il mattino sul messinese tirrenico e rilievi appenninici. Attese maggiori schiarite altrove. Ventilazione debole o moderata di Maestrale: mari mossi, calmo lo Ionio. Temperature in lieve rialzo.

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

La tendenza per il proseguo della settimana mostra un timido anticiclone ad ovest della nostra regione, prossimo a tentare una protezione mercoledì, ma senza grandi risultati. La decima perturbazione atlantica del mese, invece, tenderà ad attraversare tra mercoledì e giovedì l’Europa centrale, non esponendosi troppo a meridione. Tuttavia essa emanerà ugualmente sul Mediterraneo moderata ventilazione da W/SW, nonchè un probabile ritorno della pioggia giovedì sulle zone occidentali e settentrionali della nostra isola. Dettagli che vi forniremo entro i successivi editoriali.

25/11/2019 ore 20:25 – ©weathersicily.it
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.