
Buonasera amici di weathersicily.it. Durante la giornata odierna, lunedì 25 novembre 2019, la nona perturbazione atlantica si è situata a nord della nostra isola, avviando una ritornante perturbata nord-occidentale. Quest’ultima ha principalmente coinvolto il comparto occidentale, tirrenico-occidentale e meridionale tramite ripetuti rovesci. All’asciutto è rimasto buona parte del comparto orientale, non favorito da tale ventilazione a livello orografico.

Nel corso della giornata di martedì 26 novembre 2019 la nona perturbazione del mese tenderà a spostarsi verso levante, sul Mar Egeo, incrementando un netto miglioramento delle condizioni meteo in Sicilia. Nuvolosità maggiormente attiva sarà presente sul nord dell’isola, con ultime precipitazioni tra la notte ed il mattino sul messinese tirrenico e rilievi appenninici. Attese maggiori schiarite altrove. Ventilazione debole o moderata di Maestrale: mari mossi, calmo lo Ionio. Temperature in lieve rialzo.

SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
La tendenza per il proseguo della settimana mostra un timido anticiclone ad ovest della nostra regione, prossimo a tentare una protezione mercoledì, ma senza grandi risultati. La decima perturbazione atlantica del mese, invece, tenderà ad attraversare tra mercoledì e giovedì l’Europa centrale, non esponendosi troppo a meridione. Tuttavia essa emanerà ugualmente sul Mediterraneo moderata ventilazione da W/SW, nonchè un probabile ritorno della pioggia giovedì sulle zone occidentali e settentrionali della nostra isola. Dettagli che vi forniremo entro i successivi editoriali.
25/11/2019 ore 20:25 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo Sicilia: nuovo peggioramento tra venerdì e sabato, attese piogge diffuse sui settori ionici - 18 Dicembre 2025
- Sicilia: ultime ore di anticiclone, martedì deciso peggioramento con forte Scirocco - 14 Dicembre 2025
- Sicilia: ancora alta pressione fino al weekend. Passaggio perturbato in arrivo martedì - 12 Dicembre 2025






































