Buonasera amici di weathersicily.it. Nel corso delle ultime 48 ore abbiamo assistito a condizioni atmosferiche ventose ma stabili in tutta la regione. La causa è da attribuire all’ormai noto anticiclone delle Azzorre che da più settimane ormai domina la scena sulla nostra isola e in gran parte del Mediterraneo centrale. Continua quindi l’anomalia pluviometrica, specie sui settori centro-occidentali della Sicilia dove, numerose località, hanno chiuso il mese di gennaio con il valore record mensile di 0 mm di pioggia.
Nel corso del fine settimana in arrivo, per l’ennesima volta, l’alta pressione non mollerà il bacino del Mediterraneo ma tenderà invece a rafforzarsi a partire da domenica. Vivremo giornate quindi all’insegna della stabilità atmosferica, in un contesto termico oltre la media stagionale per quanto riguarda i valori max. Atteso il ritorno delle inversioni termiche notturne, con minime fredde al primo mattino.
La giornata di sabato 1 febbraio 2020 trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica. Nuvolosità sparsa potrà coinvolgere sui settori occidentali. Temperature pressoché stabili. Venti deboli-moderati da W/NW. Mari calmi, poco mossi i bacini occidentali.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Domenica 2 febbraio 2020 ancora stabile su tutta la regione, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sui settori occidentali e settentrionali dell’isola ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento. Venti deboli quasi ovunque, moderati intorno l’alto Ionio. Mari calmi, poco mossi i bacini occidentali e il Canale di Sicilia.
Per l’inizio della prossima settimana ci attendiamo un’ulteriore rinforzo del geopotenziale, con conseguente aumento delle temperature. Ne riparleremo al prossimo editoriale.
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
31/01/2020 ore 19:56 – ©weathersicily.it📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK