Sicilia: ennesimo ed anomalo weekend stabile.

Buonasera amici di weathersicily.it. Nel corso delle ultime 48 ore abbiamo assistito a condizioni atmosferiche ventose ma stabili in tutta la regione. La causa è da attribuire all’ormai noto anticiclone delle Azzorre che da più settimane ormai domina la scena sulla nostra isola e in gran parte del Mediterraneo centrale. Continua quindi l’anomalia pluviometrica, specie sui settori centro-occidentali della Sicilia dove, numerose località, hanno chiuso il mese di gennaio con il valore record mensile di 0 mm di pioggia.

meteo sicilia
| Grafica weathersicily.it |

Nel corso del fine settimana in arrivo, per l’ennesima volta, l’alta pressione non mollerà il bacino del Mediterraneo ma tenderà invece a rafforzarsi a partire da domenica. Vivremo giornate quindi all’insegna della stabilità atmosferica, in un contesto termico oltre la media stagionale per quanto riguarda i valori max. Atteso il ritorno delle inversioni termiche notturne, con minime fredde al primo mattino.

La giornata di sabato 1 febbraio 2020 trascorrerà all’insegna della stabilità atmosferica. Nuvolosità sparsa potrà coinvolgere sui settori occidentali. Temperature pressoché stabili. Venti deboli-moderati da W/NW. Mari calmi, poco mossi i bacini occidentali.

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Domenica 2 febbraio 2020 ancora stabile su tutta la regione, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sui settori occidentali e settentrionali dell’isola ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento. Venti deboli quasi ovunque, moderati intorno l’alto Ionio. Mari calmi, poco mossi i bacini occidentali e il Canale di Sicilia.

Per l’inizio della prossima settimana ci attendiamo un’ulteriore rinforzo del geopotenziale, con conseguente aumento delle temperature. Ne riparleremo al prossimo editoriale.

Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >

Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

31/01/2020 ore 19:56 – ©weathersicily.it
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.