






Buonasera amici di weathersicily.it. Come annunciato nel corso dell’ultimo editoriale, sulla nostra regione stiamo assistendo ad un crollo delle temperature dovuto all’arrivo di aria artica-continentale che, proprio in queste ore, sta iniziando ad affluire sulla nostra isola. Tuttavia, la lontananza con il minimo depressionario e la ridotta umidità in quota, non facilitano la formazione di piogge e rovesci consistenti lungo le zone costiere, relegando precipitazioni di moderate intensità soltanto ai settori montuosi soggetti allo stau (sbarramento orografico) di Madonie, Nebrodi, Etneo settentrionale ed Iblei. La quota neve si aggira intorno i 700 m circa.

Dalle stazioni meteorologiche del SIAS possiamo notare come spiccano i valori costieri di Messina con +5.0 °C. Freddo intenso in montagna dove si registrano valori intorno gli 0°C , su tutte Prizzi con -0.6 °C. Temperature che caleranno ancora nel corso della notte e la giornata di domani.

SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: danni all’aeroporto di Punta Raisi per il forte vento. - 31 Marzo 2022
- Risveglio gelido in Sicilia: è arrivata l’aria artica! - 25 Gennaio 2022
- Maltempo in Sicilia: torrente in piena a Sciacca - 10 Novembre 2021