Sicilia, blando peggioramento venerdì. Nuovo rinforzo dei venti.

Ben ritrovati cari amici di weathersicily.it. Dopo il veloce passaggio di un fronte freddo durante la scorsa notte, associato ad un impulso polare, il tempo è velocemente migliorato sulla nostra isola con l’apertura di ampie schiarite e l’indebolimento della ventilazione di Maestrale che, nelle scorse ore, ha raggiunto raffiche vicine agli 80 km/h.

Tuttavia, prima di un miglioramento previsto per il fine settimana, il flusso instabile di natura atlantica subirà una nuova piccola ondulazione, la quale interesserà marginalmente e molto rapidamente anche la Sicilia. Gli effetti saranno davvero effimeri e saranno contenuti nell’arco di 6 o 12 ore.

meteo sicilia
| Grafica weathersiciy.it |

Nella giornata di domani, venerdì 28 febbraio, ci aspettiamo un cielo generalmente nuvoloso su gran parte dell’Isola; ad essere maggiormente esposta alle correnti nord-occidentali sarà la fascia tirrenica e l’entroterra centro-occidentale, ove potrà avere luogo qualche pioviggine nei pressi degli annuvolamenti più compatti, esclusivamente tra la notte e la mattina. Sul resto dell’isola il tempo sarà asciutto, anche se non mancheranno banchi nuvolosi di passaggio.

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Le temperature saranno in generale aumento, sopratutto nei valori massimi e sul comparto orientale, dove si potrebbero raggiungere i +18/+19°C tra il catanese e il siracusano; più contenuti i valori sulle zone soggette alla ventilazione proveniente dal mare. Proprio quest’ultima sarà moderata o localmente forte di Libeccio in nottata tra trapanese e palermitano, forte di Ponente tra palermitano e messinese in mattinata e moderata altrove, debole o localmente moderata di Maestrale ovunque a partire dal pomeriggio. Mari generalmente mossi, calmo lo Ionio.

27/02/2020 ore 20:20 – ©weathersicily.it
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.