Ben ritrovati cari amici di weathersicily.it. Dopo il veloce passaggio di un fronte freddo durante la scorsa notte, associato ad un impulso polare, il tempo è velocemente migliorato sulla nostra isola con l’apertura di ampie schiarite e l’indebolimento della ventilazione di Maestrale che, nelle scorse ore, ha raggiunto raffiche vicine agli 80 km/h.
Tuttavia, prima di un miglioramento previsto per il fine settimana, il flusso instabile di natura atlantica subirà una nuova piccola ondulazione, la quale interesserà marginalmente e molto rapidamente anche la Sicilia. Gli effetti saranno davvero effimeri e saranno contenuti nell’arco di 6 o 12 ore.
Nella giornata di domani, venerdì 28 febbraio, ci aspettiamo un cielo generalmente nuvoloso su gran parte dell’Isola; ad essere maggiormente esposta alle correnti nord-occidentali sarà la fascia tirrenica e l’entroterra centro-occidentale, ove potrà avere luogo qualche pioviggine nei pressi degli annuvolamenti più compatti, esclusivamente tra la notte e la mattina. Sul resto dell’isola il tempo sarà asciutto, anche se non mancheranno banchi nuvolosi di passaggio.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Le temperature saranno in generale aumento, sopratutto nei valori massimi e sul comparto orientale, dove si potrebbero raggiungere i +18/+19°C tra il catanese e il siracusano; più contenuti i valori sulle zone soggette alla ventilazione proveniente dal mare. Proprio quest’ultima sarà moderata o localmente forte di Libeccio in nottata tra trapanese e palermitano, forte di Ponente tra palermitano e messinese in mattinata e moderata altrove, debole o localmente moderata di Maestrale ovunque a partire dal pomeriggio. Mari generalmente mossi, calmo lo Ionio.
27/02/2020 ore 20:20 – ©weathersicily.it📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: nel fine settimana più freddo e la prima neve su Nebrodi e Madonie - 28 Novembre 2024
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024