Sicilia, weekend stabile o localmente variabile. Contesto molto mite.

Ben ritrovati amici di Weather Sicily. Il passaggio, durante la giornata di ieri, di un blando fronte freddo, ha lasciato sulla nostra regione degli strascichi sparsi e poco rilevanti. Uno di questi è sicuramente stato l’effimero calo termico che, a partire dalla serata di ieri, ha interessato sopratutto il comparto settentrionale, mentre il passaggio di aria lievemente più fresca in quota ha portato nel pomeriggio odierno allo sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne, tuttavia senza essere accompagnati da fenomeni degni di nota.

| Grafica weathersicily.it |

Nelle prossime ore il rinforzo di un campo di alta pressione ci traghetterà verso un fine settimana stabile e mite, con le temperature che andranno nuovamente e lievemente ad aumentare, specie nei valori massimi.

Sabato 28 settembre 2019 – In mattinata si avranno cieli in prevalenza sereni, anche se non mancherà qualche annuvolamento sulle aree costiere e marittime. Nel corso delle ore centrali del giorno si assisterà ad un blando aumento della nuvolosità sulle zone montuose ed interne, anche se non si avrà alcun fenomeno particolare. Le temperature, come detto in precedenza, saranno in lieve aumento nei valori massimi, con picchi di +28°C sulle coste e di +30/31°C tra siracusano e catanese interno; le minime saranno invece stazionarie o in lieve calo a causa dell’instaurazione di blande inversioni termiche. La ventilazione sarà debole a regime di brezza, mentre i mari saranno calmi o localmente poco mossi.

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Domenica 30 settembre 2019 – La giornata festiva sarà molto simile al sabato; l’unica eccezione sarà costituita da un aumento delle nubi sulla fascia tirrenica, ma anche qui non si avranno precipitazioni. A parte i consueti annuvolamenti pomeridiani sulle aree interne, sulle restanti zone il cielo sarà sereno o al più poco nuvoloso. Le temperature saranno stazionarie e la ventilazione ancora a regime di brezza; mari calmi.

27/09/2019 ore 19:38 – ©weathersicily.it
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.