Sicilia: stabilità tra Natale e S. Stefano, salvo locali disturbi su tirreniche.

Buonasera e buona vigilia di Natale amici di weathersicily.it. Nel corso delle precedenti 48 h, in Sicilia, abbiamo assistito ad un’autentica burrasca/tempesta di Maestrale/Ponente, il tutto causato da un’affondo di correnti nord-atlantiche. Intense mareggiate e forti venti hanno sferzato la nostra isola ma a partire da ovest, già in queste ore, stiamo assistendo ad un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche. Il tutto è dovuto all’espansione del noto anticiclone delle Azzorre, tendente a spingersi fin verso la nostra regione tra il Santo Natale e, in parte, per S. Stefano. Contesto termico prossimo a portarsi, di poco, oltre media stagionale mercoledì. Atteso un lieve calo giovedì per infiltrazioni orientali.

meteo sicilia
| Grafica weathersicily.it |

Durante la giornata del Santo Natale, mercoledì 25 dicembre 2019, saranno possibili deboli piogge tra la notte ed il mattino sui settori montuosi tirrenici e nord-orientali per effetto stau. Stabile altrove. Nel corso del pomeriggio la giornata trascorrerà all’insegna di tempo stabile e soleggiato quasi ovunque, ad eccezione dei settori montuosi tirrenici dove saranno ancora possibili deboli piovaschi.

Venti moderati di Maestrale: mari mossi, poco mosso lo Ionio. Temperature massime in lieve aumento, minime in calo specie nelle zone soggette ad inversione termica.

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

La giornata di S. Stefano, giovedì 26 dicembre 2019, trascorrerà all’insegna della variabilità sul nord Sicilia, con associata-locale instabilità al mattino soltanto sulle zone montuose. Stabilità altrove.

Venti deboli o localmente moderati nord-orientali: mari poco mossi. Temperature pressoché stazionarie, in calo sul versante orientale.

🎅🎄 Un sereno e felice Natale a tutti i nostri lettori dallo staff di Weather Sicily.

Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >

Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.

24/12/2019 ore 19:20 – ©weathersicily.it
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.