Sicilia: spiagge prese d’assalto in pieno ottobre!

spiaggia catania
| Catania oggi, domenica 20 ottobre 2019 |

Buonasera amici di weathersicily.it. Coma da previsione il fine settimana corrente ha visto l’affermazione dell’alta pressione, offrendo ancora stabilità diffusa e valori termici oltre media stagionale in Sicilia. Di certo, residenti e turisti, non si sono fatti sfuggire tale occasione per permettersi ancora una tintarella/bagno fuori stagione. A Palermo le centraline meteo hanno raggiunto i +28°C di max, mentre Catania si è fermata sui +27°C. Proprio su quest’ultime due città, come testimoniano gli allegati, recandosi lungo le zone balneari sembra piena estate per il notevole afflusso di persone giunte in spiaggia. Nulla di nuovo in Sicilia, in quanto tali episodi si verificano spesso durante tale periodo dell’anno.

Come già accennato nei precedenti editoriali, entro mercoledì 23 ottobre 2019 si attende il picco di questa fase mite/calda, quando giungeranno in Sicilia le isoterme più calde, provenienti da nord Africa, alla quota di 1.500 circa (850 hPa).

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Per maggiori approfondimenti vai qui >>

20/10/2019 ore 14:57 – ©weathersicily.it

Seguimi su

Simone Pecorella

Ideatore, dirigente, grafico, previsore e redattore di Weather Sicily.
Simone Pecorella
Seguimi su
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.