Buongiorno amici di weathersicily.it. Come ampiamente annunciato nel corso dell’ultimo editoriale, sulla nostra regione stiamo assistendo ad un netto miglioramento delle condizioni meteorogiche. L’assenza di vento, in concomitanza di cielo sereno, ha favorito (come da consuetudine in regime alto pressorio), il fenomeno dell’inversione termica. Gelo notturno soprattutto sulle zone interne, ma anche in molte località costiere.
Come possiamo notare dalle stazioni meteo del Sias, spicca il valore di Mazara del Vallo, con una temperatura minima registrata di -1.2 °C. Valori minimi gelidi anche sulle zone sud-orientali della Sicilia, dove Noto ha fatto registrare -1.4 °C, Comiso -2.3 °C e Siracusa -0.4 °C. Freddo intenso anche sui settori meridionali dell’isola, dove su tutte spiccano i -1.5 °C registrati a Ribera, e i +0.9 °C di Agrigento. Leggermente meglio sul settore tirrenico, dove la debole ventilazione ancora presente non ha consentito di raggiungere tali valori. Messina e Palermo hanno registrato rispettivamente +5.3 °C e +5.7 °C. Gelo intenso sull’entroterra e sulle zone montuose, dove su molte località si è scesi anche sottozero. Su tutte spiccano i valori di Prizzi con -0.9 °C, Montalbano Elicona con una temperatura minima registrata di -2.0 °C ed Enna con -0.9 °C. Gelo notturno che proseguirà anche la prossima notte.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK