






Buonasera amici di weathersicily.it e bentrovati stavolta con lo Short Weather, azionato per via della stabilità che contraddistingue la nostra isola ormai da diverse ore. Il weekend in arrivo vedrà ancora una situazione di tranquillità garantita dalla presenza dell’alta pressione delle Azzorre. Nessuna manovra rilevante dunque per le prossime 72 ore. Soltanto lunedì 20 marzo 2017 sembra poter cambiare qualcosa con la goccia fredda atlantica, attualmente posizionata ad ovest del Marocco, tendente ad inoltrarsi tra l’Algeria e la Tunisia, inviando così nuvolosità medio-alta sui cieli siculi. Tra martedì e mercoledì prossimo probabile spostamento di essa sul Canale di Sicilia, con annesso peggioramento. Di tale novità vi daremo conferma lunedì stesso.
Autopromozione
In sintesi, il sole sarà ancora protagonista. Da farvi notare soltanto una moderata ventilazione occidentale prossima a persistere sui bacini occidentali e meridionali, domenica anche sul Tirreno orientale. Teso maestrale sul messinese ionico, brezza sud-orientale sul catanese e sul siracusano ionico. Temperature in lieve aumento sabato, stazionarie domenica e lunedì. Qualche possibile valore vicino ai +20°C sul palermitano tirrenico tra sabato e domenica per locale ventilazione di caduta sud-occidentale. Le minime si presenteranno a tratti fredde durante la notte e al primo mattino sulle zone non interessate da ventilazione. Per tutti i dettagli potete consultare le nostre previsioni meteo presenti sul nostro sito e sull’applicazione android.
17/03/2017 ore 18:01 – ©weathersicily.it
Autopromozione

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: ci attende un’altra settimana di forte caldo. Ecco quando una possibile via di uscita. - 28 Giugno 2022
- Sicilia, caldo senza fine: ulteriore aumento delle temperature nel weekend con locale Scirocco. - 24 Giugno 2022
- Sicilia: da mercoledì lunga ondata di calore africana. Non si intravede una fine per il momento. - 21 Giugno 2022