Buon pomeriggio cari amici di weathersicily.it. Come previsto nei precedenti editoriali, nel corso delle ultime ore la nostra regione è stata raggiunta da fredde correnti di aria siberiana le quali hanno fatto calare notevolmente le temperature in nottata, portandoci in un contesto termico sottomedia di circa +5/+6 °C. Tuttavia l’aria, risultando prevalentemente secca, non ha portato particolari precipitazioni sulla regione, salvo sporadiche fioccate intorno i 600/700 m sui settori montuosi di Madonie, Nebrodi ed Etneo.
Dal primo pomeriggio odierno l’avvicinamento di una nuova goccia atlantica sul Mar Tirreno, sta portando le prime piogge sui settori occidentali e settentrionali, con annesso momentaneo aumento termico. Tuttavia, anche il comparto meridionale, specie costiero, dovrebbe essere coinvolto dall’instabilità entro la serata odierna. Atteso un sensibile aumento della ventilazione di Maestrale, la quale diverrà molto forte, a carattere di burrasca, entro sera. Le raffiche più intense coinvolgeranno i settori tirrenici e occidentali, con punte prossime i 70– 80 km/h. Mari: da mosso ad agitato il Tirreno, da mosso a molto agitato il Canale di Sicilia, poco mosso lo Ionio. Temperature in calo dalla serata a partire dal nord Sicilia. Quota neve prossima i 1.400-1.500 m al pomeriggio, in calo fin i 1.300-1.400 m in serata.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK