Ben ritrovati amici di weathersicily.it. La giornata di ieri, sabato 27 agosto 2022, come da previsione è risultata localmente instabile sui settori interni e montuosi della regione, con frequenti rovesci e temporali, specie nelle ore pomeridiane. Oggi, domenica 28 agosto 2022, sarà probabilmente la giornata clou di questa fase di maltempo, dove ci attendiamo una recrudescenza dei fenomeni, specie dal pomeriggio.
Entro la tarda mattinata, come potete notare dal modello meteorologico Ws lam in allegato, si prevedono precipitazioni sparse su buona parte della regione. I settori coinvolti dovrebbero essere quelli più interni del palermitano, dell’alto trapanese e del siracusano, dove saranno possibili anche locali sconfinamenti fin sulle coste. Precipitazioni che dovrebbero interessare anche il nisseno, l’ennese, e le zone montuose dei Nebrodi ed Etneo.
Già dal primo pomeriggio ci attendiamo una recrudescenza dei fenomeni, con possibilità di rovesci e temporali anche intensi. Il settore ionico del catanese, dell’alto siracusano, dell’ennese e del nisseno saranno quelli con maggiori possibilità di fenomeni intensi, dove nel corso dell’intera giornata ci attendiamo punte fino a 50/60 mm. Anche l’alto trapanese e l’interno palermitano dovrebbero essere coinvolti (con quest’ultimo favorito) ove saranno possibili deboli e locali sconfinamenti fin sulle coste tirreniche settentrionali. Possibilità di qualche sconfinamento anche lungo la costa del basso messinese ionico. Andrà meglio lungo la costa meridionale sicula e sul messinese tirrenico orientale, dove non si attendono fenomeni di rilievo.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK