






Buonasera amici di weathersicily.it. La nostra regione quest’oggi, martedì 12 gennaio 2021, denota un brusco calo delle temperature a causa dell’arrivo di una massa d’aria artica. Presso la costa tirrenica la max odierna non ha superato i +13°C, mentre tra comparto meridionale ed orientale ci si è fermati sui +15°C. Dopo il passaggio del fronte freddo, traslato in mattinata, è giunta instabilità intermittente su ovest e nord Sicilia, tipica dell’aria fredda presente in quota.
La quota neve, al momento, si è assestata intorno i 900 m, con visione di fiocchi a quote leggermente inferiori. Nel corso del pomeriggio-sera odierno sarà ancora possibile instabilità sparsa tra trapanese, ovest agrigentino, palermitano e messinese. Ma con tendenza al miglioramento. In tale fase la quota neve tenderà ad affermarsi intorno gli 800 m, con occasionali spruzzate. Ventilazione moderata dai quadranti nord-occidentali.
La giornata di domani, mercoledì 13 gennaio 2021, vedrà un rialzo termico, con ancora blanda instabilità su ovest e nord Sicilia, principalmente relegata ai rilievi. Ancora sostenuta la ventilazione di Maestrale, specie sul Canale di Sicilia.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: ci attende un’altra settimana di forte caldo. Ecco quando una possibile via di uscita. - 28 Giugno 2022
- Sicilia, caldo senza fine: ulteriore aumento delle temperature nel weekend con locale Scirocco. - 24 Giugno 2022
- Sicilia: da mercoledì lunga ondata di calore africana. Non si intravede una fine per il momento. - 21 Giugno 2022