Sicilia: autunno in crisi. Qualche locale pioggia solo su piccole frazioni.

Ben ritrovati cari lettori. Prosegue il periodo avaro di precipitazioni sulla nostra isola, con le giornate che trascorrono sotto un cielo poco nuvoloso o al più nuvoloso; la causa di tutto questo è da ricercare nella grande compattezza del vortice polare che determina un irrobustimento del campo di alta pressione su tutto il continente europeo. L’Italia viene così a trovarsi sul bordo sud-orientale dell’anticiclone, in un punto tale da non essere interessata dalle correnti più miti in risalita dal nord-Africa ma lontana dalle correnti umide e più fresche che in questi giorni stanno apportando piogge anche intense tra Libia ed Egitto. Nei prossimi giorni non si avranno cambiamenti degni di nota, anche se il passaggio di un modesto cavo d’onda apporterà un blando peggioramento del tempo tra domani e venerdì.

Giovedì 13 novembre 2020 – La nostra isola vedrà un progressivo aumento delle nubi sul settore occidentale, prima innocue ma con l’arrivo di qualche possibile pioggia in serata tra Egadi e trapanese. Le temperature saranno ancora una volta stazionarie e miti durante le ore diurne, molto fresche tra la notte e il primo mattino. Ventilazione debole di brezza con rinforzi da sud sul canale di Sicilia; mari calmi o poco mossi, localmente mosso il basso Ionio.

+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Venerdì 14 novembre 2020 – Contesto generalmente nuvoloso o poco nuvoloso. Possibile instabilità al primo pomeriggio presso i rilievi interni centro-settentrionali. Venti moderati meridionali ad occidente, deboli a regime di brezza altrove: mossi i bacini occidentali, poco mossi o calmi i restanti. Temperature stazionarie.

Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, InstagramTwitter e Telegram.

11/11/2020 ore 19:35 – ©weathersicily.it

Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.