Buonasera amici di weathersicily.it. Come da premessa, la nostra isola durante la giornata odierna ha registrato un ulteriore calo delle temperature, anche sul comparto sud-orientale, ove fino a ieri persistevano ancora valori termici elevati. La goccia fredda atlantica, complice del ritiro dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-orientale, sta instaurando variabilità sparsa e locali fenomeni.

Nel corso della prossime 24 ore, la medesima, tenderà a collocarsi sull’alto Mar Ionio, consentendo un cambio delle correnti in quota dai quadranti nord-occidentali. Tale rotazione delle correnti consentirà un incremento dei fenomeni lungo la fascia tirrenica a partire dalla sera-notte in arrivo fino a domattina, con rovesci e isolati temporali. Ma anche sui crinali interni tramite la termoconvezione pomeridiana. Fenomeni, i quali, potrebbero localmente sconfinare giovedì 6 agosto 2020 lungo il siracusano ionico e sull’agrigentino costiero. Variabilità altrove.

+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
La ventilazione di Maestrale tenderà a perdere vigore sull’area tirrenica, mantenendosi debole o a tratti moderata. Ancora sostenuta sul Canale di Sicilia, debole sullo Ionio. Mari mossi, mosso o molto mosso il Canale, calmo lo Ionio. Temperature stazionarie e gradevoli.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
05/08/2020 ore 19:27 – ©weathersicily.it

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo monti Sicilia: attesa la prima neve del 2026 sui rilievi principali. Le quote previste settore per settore – IN ARTICOLO – - 6 Gennaio 2026
- Sicilia: breve impulso freddo artico, attesa instabilità con forti venti e neve a quote medio-alte - 6 Gennaio 2026
- Sicilia: primo weekend dell’anno mite, attesi forti venti meridionali e temperature in rialzo - 1 Gennaio 2026






































