Buongiorno cari lettori di Weather Sicily. Il tempo sulla nostra regione risulta caratterizzato dal lento passaggio di un nucleo di aria più fredda (solo in quota) e più instabile in spostamento verso est. Il blando centro depressionario collegato ad esso ha apportato un primo peggioramento durante il pomeriggio di ieri, specie sulle zone interne e tirreniche, mentre ha dato origine ad alcune piogge sul versante orientale durante la notte. Il tempo sulla Sicilia rimarrà instabile ancora per alcune ore (specie sulle zone interne), prima del definitivo allontanamento della bassa pressione.
Giovedì 23 aprile 2020 – La giornata odierna sarà caratterizzata da un cielo generalmente nuvoloso ovunque, con addensamenti più compatti sul settore orientale già in mattinata, con la presenza di piogge sparse tra catanese e siracusano costiero. Nel pomeriggio peggiora su gran parte delle zone interne, con rovesci e temporali anche intensi ma molto localizzati, eccezion fatta per il trapanese settentrionale e il palermitano occidentale. Possibili sconfinamenti sul comparo meridionale e ionico. Tendenza al miglioramento entro sera.
Le temperature saranno generalmente stazionarie ma tenderanno a calare anche in modo deciso laddove si manifesteranno le precipitazioni più intense. La ventilazione soffierà generalmente debole da nord, ma sul comparto sud orientale si avranno rinforzi di Levante, specie durante la mattinata; mari poco mossi o mossi.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Venerdì 24 aprile 2020 – La giornata di domani sarà molto simile a quella odierna, anche se l’instabilità tenderà a divenire meno diffusa ed intensa a causa dell’allontanamento del nucleo instabile. Tra la notte e la mattina si avranno nubi cumuliformi in sviluppo sul Tirreno meridionale, con possibili piogge tra Eolie e messinese tirrenico. Nel pomeriggio solito aumento delle nubi sulle zone interne, con piogge e temporali possibili su tutto il settore orientale, in locale sconfinamento tra ragusano orientale e siracusano.
Le temperature saranno stazionarie o in lieve calo, la ventilazione soffierà debole di brezza e i mari saranno poco mossi o mossi.
23/04/2020 ore 10:42 – ©weathersicily.it📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: nel fine settimana più freddo e la prima neve su Nebrodi e Madonie - 28 Novembre 2024
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024