






Buonasera amici di weathersicily.it. Il Mediterraneo continua ad essere sede di ripetute perturbazioni atlantiche le quali, spostandosi da ovest verso est, apportano ripetuti fronti perturbati e l’afflusso di aria polare-marittima, complice del maggior calo termico pervenuto nelle ultime 48 ore.

La giornata di venerdì 11 dicembre 2020 vedrà l’approfondimento di un’ennesima perturbazione sul Mar Tirreno, la quale tra le ore serali odierne e la notte di domani apporterà piogge e temporali sparsi sul comparto occidentale e centro-meridionale della Sicilia, tramite l’arrivo del fronte freddo. Ancora una volta a restare ai limiti saranno le province ioniche ed il messinese tirrenico, non ben esposte al flusso umido sud-occidentale. Accumuli medi dovrebbero maggiormente coinvolgere i rilievi occidentali, ove lo stau (ristagno) dovrebbe apportare locali punte fin i 30 mm. Il proseguo della giornata vedrà un cambio della circolazione, con la ventilazione tendente a ruotare dai quadranti occidentali/nord-occidentali a partire dalle ore pomeridiane. Tale rotazione sarà dettata dallo spostamento del vortice depressionario verso il Tirreno orientale, il quale emanerà una ritornante perturbata sul comparto tirrenico. In serata persiste qualche pioggia sul messinese tirrenico.

+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Venti moderati-forti di Libeccio, tendenti a ruotare in W/NW dal pomeriggio-sera. Molto mosso o agitato il Canale di Sicilia e il basso Tirreno, mosso lo Ionio. Temperature in lieve rialzo nei valori minimi. Quota neve prossima i 1.600 m.
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
10/12/2020 ore 18:50 – ©weathersicily.it

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Nel weekend l’alta pressione africana dilagherà su tutto il Mediterraneo. Ancora gran caldo in Sicilia. - 1 Luglio 2022
- Sicilia: ci attende un’altra settimana di forte caldo. Ecco quando una possibile via di uscita. - 28 Giugno 2022
- Sicilia, caldo senza fine: ulteriore aumento delle temperature nel weekend con locale Scirocco. - 24 Giugno 2022