Buon pomeriggio amici di weathersicily.it. In questi giorni, come ormai per buona parte della stagione invernale in corso, stiamo vivendo una fase prettamente stabile e secca sulla nostra regione. Il tutto è dovuto al noto anticiclone delle Azzorre che, non riuscendo ad elevarsi verso latitudini più settentrionali, tende ad espandersi verso il Mediterraneo. Nel corso delle prossime 24 ore, lungo il suo bordo orientale, tenderà a scivolare una massa d’aria più fredda di origine polare, che influenzerà le condizioni meteorologiche soprattutto sulle regioni settentrionali e adriatiche italiane. La nostra regione si troverà ai margini di tale debole irruzione, risentendo soltanto un rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali e di un modesto calo termico a partire da mercoledì sera.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
La giornata di domani, mercoledì 19 febbraio 2020, vedrà condizioni pressoché variabili sulla nostra regione, specie sui versanti settentrionali ed occidentali. Maggiori schiarite attese altrove. Possibili piovaschi sparsi potrebbero avere luogo in serata sul messinese tirrenico.
Venti moderati di Maestrale, tendenti a divenire forti in serata sui crinali nord-orientali. Mari mossi, calmo lo Ionio. Temperature in calo, specie dalla serata. Ancora possibili valori diurni miti tra catanese e siracusano ionico.
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: l’autunno bussa alla porta! In arrivo piogge, temporali ed un forte calo termico - 8 Settembre 2024
- Maltempo Sicilia: tragedia a Palermo! affonda barca a Porticello. Un morto e 6 dispersi - 19 Agosto 2024
- Sicilia: immagini alluvionali da Brolo! È una notte tempestosa sul messinese tirrenico - 19 Agosto 2024