Sicilia, stabile venerdì. Tendenza weekend!

Ben ritrovati lettori di weathersicily.it. Nelle scorse ore un’area depressionaria è transitata tra l’Adriatico e la penisola balcanica, apportando un veloce peggioramento sul centro-sud Italia. Gli effetti del passaggio del fronte freddo sono risultati incisivi sul settore adriatico e sul centro-Italia, maggiormente vicini al nucleo di aria fredda in quota a corredo della depressione, mentre sono risultati marginali in Sicilia; qui solo il settore tirrenico ha visto in nottata un aumento della ventilazione di Maestrale e un rapido passaggio di rovesci, specie sul messinese. L’allontanamento del minimo depressionario verso sud-est sta consentendo in queste ore un rapido miglioramento, con l’apertura di ampie schiarite.

Andiamo a vedere nel dettaglio il tempo che ci aspetta nella giornata di domani, venerdì 9 ottobre 2020.

La giornata trascorrerà con un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, con qualche nube innocua in più solo sui settori costieri. Le temperature minime saranno decisamente fresche, con valori compresi tra i +15 e i +17°C sulle coste, mentre le massime saranno in lieve aumento, con picchi di +26/+27°C sul trapanese e tra l’ennese e il catanese. Ventilazione debole di brezza con locali rinforzi sul settore ionico del messinese, sullo stretto di Messina e sul trapanese orientale. Mari calmi o poco mossi.

+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Il fine settimana vedrà poi un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire dal nord Italia, ma la Sicilia ne rimarrà fuori fino al pomeriggio di domenica. Il blando richiamo prefrontale determinerà un generale aumento delle temperature sull’isola, con i valori massimi che potrebbero varcare localmente la soglia dei +28°C sulle aree interne.Le ampie schiarite di sabato saranno invece sostituite da nubi medio-alte in arrivo specialmente dal pomeriggio di domenica. In ogni caso, un quadro che approfondiremo domani.

Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, InstagramTwitter e Telegram.

08/10/2020 ore 19:55 – ©weathersicily.it

Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.