Buonasera amici di weathersicily.it. La Pasqua e la Pasquetta vedranno un radicale cambio circolatorio sul vecchio continente, a causa dell’isolamento di un nocciolo di aria più fredda in sprofondamento verso la penisola iberica occidentale; l’isolamento della struttura perturbata determinerà come risposta un rinforzo del promontorio nord-africano e un conseguente richiamo di correnti meridionali miti o molto miti sul settore meridionale del bacino del Mediterraneo. Anche se sul Mare Nostrum non interverrà nessuna perturbazione degna di nota, le nubi tenderanno ad aumentare in modo vistoso a causa dello scorrimento di correnti più umide alle quote medio-alte, specie per Pasquetta.
Domenica 12 aprile 2020 – Pasqua – La giornata pasquale trascorrerà con un cielo generalmente sereno o poco nuvoloso ovunque; qualche locale annuvolamento sarà possibile nel pomeriggio sulle aree interne, mentre dal tardo pomeriggio/sera giungeranno da ovest innocue velature a partire dal settore occidentale.
Le temperature saranno in generale aumento, con i valori massimi che si spingeranno fin verso i +22/+23°C sulle aree interne e tra i +19 e i +21°C sulle coste. La ventilazione soffierà debole a regime di brezza e i mari risulteranno calmi o poco mossi.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Lunedì 12 aprile 2020 – Pasquetta – La nuova settimana inizierà con una giornata caratterizzata dal frequente passaggio di innocue nubi medio-alte, anche se in serata potrà localmente verificarsi qualche pioviggine.
Le temperature saranno in aumento sul litorale tirrenico, dove si supereranno localmente anche i +24/+25°C, stazionarie o in lievissimo calo altrove.
La ventilazione tenderà a rinforzare progressivamente da Scirocco, soffiando localmente forte sul Canale di Sicilia e sulle zone esposte dei rilievi settentrionali; moto ondoso in progressivo rinforzo a partire dai bacini sud-occidentali.
La redazione di Weather Sicily augura una serena e felice Pasqua a tutti i lettori e, vi ricordiamo, di restare in casa.
Meteo Sicilia – Per le previsioni grafiche per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: nel fine settimana più freddo e la prima neve su Nebrodi e Madonie - 28 Novembre 2024
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024