Sicilia, notte proficua: è arrivata l’attesa pioggia!

+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Buongiorno e ben ritrovati amici di weathersicily.it. Come ampiamente annunciato nel corso dell’ultimo editoriale meteorologico, sulla nostra regione durante il corso della nottata abbiamo assistito ad un peggioramento delle condizioni atmosferiche, portandoci in un contesto più consono al periodo. Dalla serata di ieri rovesci e temporali si sono abbattuti dapprima sui versanti centro-occidentali, per poi attraversare durante la notte e il primo mattino il settore orientale. Dalla rete SIAS i maggiori accumuli pluviometrici li registriamo sul settore tirrenico del palermitano, sui Monti Sicani, sul siracusano, nisseno, ragusano e basso catanese. Il peggioramento ha anche portato un lieve strato di neve fresca sulle alte quote dell’Etna.

| accumuli pluviometrici dati SIAS|

Come potete osservare dalle stazioni meteo del SIAS, un po’ tutta la Sicilia è stata coinvolta da precipitazioni. Spiccano i dati di Vigna D’api (stazione situata in collina a pochi km di Palermo) dove dall’inizio del peggioramento segna 48mm. Dai nostri dati in possesso Carini, sempre sul palermitano ha registrato ben 61mm. Spostandoci verso l’entroterra possiamo notare come le stazioni meteo di Prizzi e Bivona abbiamo rispettivamente segnato il dato parziale di 40mm e 51.8mm. In provincia di Ragusa spicca il dato parziale della stazione meteo di Modica, dove segna ben 42.6mm. Sul nisseno Mazzarino segna 32.2.mm , mentre sul settore montuoso dell’etneo, il dato più rilevante lo segna la stazione di Linguaglossa con 36mm. Meno coinvolti gli altri settori dell’isola, dove comunque registriamo accumuli mediocri su trapanese tirrenico e messinese tirrenico. Le stazioni meteo che hanno rilevato gli accumuli maggiori in queste province sono rispettivamente: Castellammare del Golfo con 19.8mm e Naso con 19.4mm.

Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, InstagramTwitter e Telegram.

17/11/2020 ore 11:11 – ©weathersicily.it

Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.