Come previsto le temperature stanno iniziando a salire anche in piena notte sul settore tirrenico settentrionale di trapanese, palermitano e messinese. Attualmente alle ore 02:31 di giovedì 18 agosto 2022, con le prime raffiche di libeccio, la stazione meteo di Cinisi, sul palermitano occidentale, ha già raggiunto il valore di +37.8°C! Alla stessa ora Monreale segna ben +36.9°C, Bagheria +36.7° e Boccadifalco (pedemontana di Palermo) +35.9 °C!
Valori elevati anche sul messinese tirrenico dove spiccano rispettivamente i +35.1° di Messina Seba ed i +33.4°C di Gioiosa Marea. Temperature oltre i +30°C anche sul trapanese tirrenico dove attualmente spiccano i +32.5°C di Trapani e i +31.8°C di Valderice. Da segnalare che molte stazioni meteo del litorale tirrenico delle provincie citate non sono scese sotto i +30°C di minima. Temperature che sono destinate a salire ancora nel corso della notte e del primo mattino. Valori più contenuti si hanno sugli altri settori, seppur in un contesto più afoso. Ai prossimi aggiornamenti.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK