Buonasera cari lettori di weathersicily.it. La nuova settimana è iniziata con un tempo alquanto instabile su tutta la Sicilia, a causa dell’influenza di una blanda struttura depressionaria. Quest’ultima risulta strutturata soprattutto in quota, dove troviamo un nocciolo di aria più fredda in grado di alimentare rovesci e localizzati temporali, mentre al suolo ritroviamo un minimo di pressione molto lasco nei pressi del canale di Sicilia, il quale ha attivato una debole ma umida ventilazione da sud-est al suolo. Durante i prossimi giorni la piccola goccia fredda verrà quasi del tutto assorbita e si avrà un miglioramento del tempo su gran parte dell’isola; quest’ultimo non sarà però deciso a causa dell’isolamento di una nuova goccia fredda che, pur essendo localizzata svariate di centinaia di chilometri ad ovest della Sicilia, riuscirà comunque a far sentire i suoi marginali effetti soprattutto con l’attivazione di annuvolamenti pomeridiani sui rilievi interni. Successivamente, la traslazione verso est della goccia fredda potrebbe aprire un nuovo periodo più instabile entro il weekend, ma su questo ci torneremo con nuovi aggiornamenti.
Martedì 8 settembre 2020 – Già dalla mattina ritroveremo cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi sul settore sud-orientale, con possibili brevi ed isolati rovesci marittimi sulla costa catanese e siracusana. Maggiori schiarite sul trapanese e sul settore tirrenico. Nel pomeriggio peggiorerà su gran parte delle zone interne, con l’attivazione di rovesci isolati tra Madonie e Nebrodi ed in parte anche sugli Iblei, Erei e Sicani. Sulle coste cieli tra il poco nuvoloso e il nuvoloso ma senza fenomeni.
Le temperature saranno in generale rialzo, specie le massime, le quali raggiungeranno i 30/32°C tra Trapanese meridionale, agrigentino, nisseno e ragusano; altrove valori compresi tra i 29 e i 30°C. Venti generalmente deboli di brezza ma con rinforzi sullo Ionio da est; mari calmi o poco mossi.
+10.000 download – SCARICA LA NOSTRA APP, SONO ARRIVATE LE PREVISIONI METEO ORARIE PER OLTRE 600 LOCALITA’!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Mercoledì 9 settembre 2020 – Cieli generalmente sereni o poco nuvolosi ovunque ma nel pomeriggio si registrerà il solito moderato aumento di nubi sulle zone interne con probabilità di piogge davvero scarsa.
Le temperature saranno in ulteriore aumento con valori massimi compresi tra i 31 e i 33°C sulle zone interne e tra i 29 e i 31°C sulle coste. Ventilazione debole di brezza e mari calmi o poco mossi.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
07/09/2020 ore 19:34 – ©weathersicily.it
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: nel fine settimana più freddo e la prima neve su Nebrodi e Madonie - 28 Novembre 2024
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024