Buona domenica amici di weathersicily.it, da stanotte è in corso uno sciame sismico nel versante nord-est dell’Etna che conta più di 50 scosse con magnitudo compresa tra 1.6 e 2.3. Lo sciame è localizzato in prossimità di Sant’Alfio e Milo (CT).
Facciamo un po’ di chiarezza, è impossibile prevedere se e quando ci saranno repliche più forti o nuove eruzioni. Tutto ciò rientra nella normalità poiché l’Etna, in fase di ricarica del suo sistema di alimentazione, si gonfia e si sgonfia creando movimenti del terreno, prima e dopo ogni eruzione. Data anche la profondità delle scosse non è escluso che possano trattarsi comunque di scosse tettoniche dovute al movimento di una delle tante faglie in questo versante.
Si aspettano notizie ufficiali da INGV sull’origine delle scosse ma non si tratta di qualcosa di anomalo e , pertanto, vi invitiamo a restare tranquilli, seguiranno ulteriori aggiornamenti.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: bollettino di allerta meteo per domani, venerdì 13 dicembre 2024 - 12 Dicembre 2024
- Meteo Sicilia: Radiosondaggio Trapani Birgi di giovedì 12 dicembre 2024 ore 12:00 - 12 Dicembre 2024
- Meteo Sicilia: Radiosondaggio Trapani Birgi di giovedì 12 dicembre 2024 ore 00:00 - 12 Dicembre 2024