Sicilia, calo termico e qualche locale pioggia in arrivo.

meteo sicilia
| Grafica weathersicily.it |

Ben ritrovati cari lettori. L’alta pressione delle Azzorre che ci sta regalando giornate serene e miti, senza eccessi termici, sta per indebolirsi a partire dal settore orientale del Mediterraneo; questo perché i massimi alto-pressori andranno a spostarsi verso ovest, stazionando tra l’Atlantico orientale e la penisola Iberica. Tale dinamica lascerà scoperto il settore orientale del vecchio continente, dove si avranno diffuse manifestazioni temporalesche e temperature quasi fredde per il periodo, e marginalmente anche l’Italia. La settimana che ci apprestiamo a vivere sulla Sicilia sarà quindi caratterizzata da una lieve variabilità atmosferica indotta dallo scorrimento di un nocciolo di aria più fredda in quota, il quale darà vita ai soliti annuvolamenti cumuliformi pomeridiani sulle aree interne accompagnati anche da qualche pioggia. Sulle coste il cielo permarrà invece poco nuvoloso, senza il rischio di piogge.

| SCARICA WEATHER SICILY APP |

Martedì 26 maggio 2020 – La giornata sarà caratterizzata da un cielo generalmente poco nuvoloso a causa del passaggio di annuvolamenti medio-alti. Durante le ore pomeridiane si assisterà ad un aumento delle nubi su tutte le zone interne con l’insorgenza di qualche pioggia sparsa di debole intensità tra ennese, nisseno e siracusano orientale, in assorbimento entro la sera.

Le temperature saranno in calo, con valori massimi compresi tra i +23 e i +24°C sulle coste, tra i +26 e i +28°C sulle aree interne. Ventilazione tra il debole e il moderato dai quadranti settentrionali, mari poco mossi o mossi.

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Mercoledì 27 maggio 2020 – Contesto generalmente variabile sul settore tirrenico, dal pomeriggio anche sull’entroterra ove saranno possibili fenomeni sparsi sui rilievi meridionali: specie ragusano e siracusano occidentale. Migliora entro sera.

Venti moderati da N/NE: mari mossi, poco mossi i bacini meridionali. Temperature in calo.

Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, InstagramTwitter e Telegram.

25/05/2020 ore 19:20 – ©weathersicily.it
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.