Ben ritrovati cari lettori. L’alta pressione delle Azzorre che ci sta regalando giornate serene e miti, senza eccessi termici, sta per indebolirsi a partire dal settore orientale del Mediterraneo; questo perché i massimi alto-pressori andranno a spostarsi verso ovest, stazionando tra l’Atlantico orientale e la penisola Iberica. Tale dinamica lascerà scoperto il settore orientale del vecchio continente, dove si avranno diffuse manifestazioni temporalesche e temperature quasi fredde per il periodo, e marginalmente anche l’Italia. La settimana che ci apprestiamo a vivere sulla Sicilia sarà quindi caratterizzata da una lieve variabilità atmosferica indotta dallo scorrimento di un nocciolo di aria più fredda in quota, il quale darà vita ai soliti annuvolamenti cumuliformi pomeridiani sulle aree interne accompagnati anche da qualche pioggia. Sulle coste il cielo permarrà invece poco nuvoloso, senza il rischio di piogge.
Martedì 26 maggio 2020 – La giornata sarà caratterizzata da un cielo generalmente poco nuvoloso a causa del passaggio di annuvolamenti medio-alti. Durante le ore pomeridiane si assisterà ad un aumento delle nubi su tutte le zone interne con l’insorgenza di qualche pioggia sparsa di debole intensità tra ennese, nisseno e siracusano orientale, in assorbimento entro la sera.
Le temperature saranno in calo, con valori massimi compresi tra i +23 e i +24°C sulle coste, tra i +26 e i +28°C sulle aree interne. Ventilazione tra il debole e il moderato dai quadranti settentrionali, mari poco mossi o mossi.
SCARICA LA NOSTRA APP!
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS
WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID
Mercoledì 27 maggio 2020 – Contesto generalmente variabile sul settore tirrenico, dal pomeriggio anche sull’entroterra ove saranno possibili fenomeni sparsi sui rilievi meridionali: specie ragusano e siracusano occidentale. Migliora entro sera.
Venti moderati da N/NE: mari mossi, poco mossi i bacini meridionali. Temperature in calo.
Meteo Sicilia – Per le previsioni meteo orarie per comune vai qui >
Seguici sui social: siamo presenti su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: nel fine settimana più freddo e la prima neve su Nebrodi e Madonie - 28 Novembre 2024
- Le cause meteorologiche dell’alluvione di Valencia - 1 Novembre 2024
- Meteo Messina: nuove piogge e temporali in arrivo lunedì - 20 Ottobre 2024