Questa mattina un intenso nubifragio ha interessato la città di Palermo provocando numerosi allagamenti e disagi al traffico. Si segnalano blocchi per via di allagamenti sull’autostrada A29 Palermo-Mazzara del Vallo, precisamente all’uscita per Tommaso Natale, dove le forze dell’ordine presenti in loco stanno cercando di gestire il traffico creatosi in questi istanti. Allagamenti anche a Borgo Nuovo, Mondello e in via Messina Marine. La temperatura sul capoluogo siciliano è scesa fin i +13/+14°C durante l’intenso temporale, quindi ben 22 gradi in meno rispetto alle 48 ore precedenti. Maltempo causato dalla depressione Carlo, di cui avevamo ampiamente parlato ieri.
ORE 13.30: Tra le zone più colpite dai temporali segnaliamo Bagheria (PA), con oltre 100mm di pioggia accumulata nelle ultime ore.
ORE 16.00: Situazione critica a Bagheria: è’ stato necessario l’ intervento dei Vigili del Fuoco, per cercare di liberare il conducente di una Daewoo Matiz, praticamente sommersa dall’acqua. Fortunatamente il conducente della vettura è riusciio a mettersi in salvo e riparare nel vicino distributore di carburante Agip, dove nello stesso tempo si era bloccata una BMW.
ORE 16:12: A19 – Traffico rallentato, riduzione carreggiata causa veicolo ribaltato tra Bagheria e Palermo in direzione 2km da Palermo!!
ORE 17.10: Situazione in lento miglioramento sul palermitano. Forti temporali in formazione cu catanese e messinese.
© Weathersicily.it
17/05/2015 ore 11.06
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
- Sicilia: raggiunti 20 gradi a Palermo. Domani calo termico. - 22 Gennaio 2021
- Sicilia: ancora un venerdì mite, in attesa del peggioramento. - 21 Gennaio 2021
- Sicilia, freddo terminato: 19 gradi a Palermo e Catania, 18 a Siracusa, 20 sul messinese. - 21 Gennaio 2021