Buongiorno a tutti cari lettori di weathersicily.it. Come da previsione la nostra regione è entrata in una fase meteorologica più autunnale, con conseguente alternanza tra instabilità sparsa e variabilità atmosferica, ed un calo termico progressivo. Stamane rovesci sparsi e qualche locale temporale hanno principalmente coinvolto i settori tirrenici settentrionali, mentre dal pomeriggio ci attendiamo un miglioramento in queste zone con la possibilità di qualche rovescio sulle zone interne orientali e sud-orientali. Temperature in calo dal pom/sera quasi ovunque.
Dalla notte però una nuova perturbazione avanzerà da W, con annesso arrivo di ventilazione più sostenuta da ponente, specie nei settori centro-occidentali della regione.
Ci attendiamo quindi nuove piogge e rovesci a partire da W verso E, con trapanese, agrigentino e palermitano che saranno le prime province ad esserne coinvolte. Altri rovesci saranno possibili specie in mattina sul basso Tirreno, dove qualcuno di essi potrebbe localmente raggiungere anche le coste tirreniche del messinese.
Tra il pomeriggio/sera di domani, mercoledì 28 settembre 2022, un rapido miglioramento si avrà sulle zone centro-occidentali tirreniche e meridionali della regione, con l’avanzare di deboli piogge e rovesci sparsi verso le zone interne della regione, tra nisseno ed ennese, con possibili sconfinamenti sui settori ionici di catanese, messinese e alto siracusano.
Venti: dai quadranti occidentali da moderati a sostenuti quasi ovunque, deboli sul settore ionico. Temperature pressoché stazionarie rispetto quelle odierne. Mari: molto mossi i bacini occidentali, il canale di Sicilia e il Tirreno. Da calmo a poco mosso lo Ionio.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK