Ben ritrovati amici di weathersicily.it. Come detto precedentemente una goccia fredda situata ad W del Mediterraneo si sta spostando verso Est, avvicinandosi sempre più alla nostra isola. Già in queste ore della nuvolosità ha raggiunto i settori occidentali della regione, e nel pomeriggio qualche piovasco sarà possibile sulle zone interne, e sui settori montuosi di Etneo e Nebrodi. Le prime fulminazioni riguardo il peggioramento in arrivo sono in atto ad W delle Isole Egadi e sul Tirreno occidentale, ed entro la serata odierna qualche pioggia sarà già possibile tra i settori centro-occidentali e quelli tirrenici settentrionali occidentali.
Tra la notte ed il mattino di domani, un ulteriore peggioramento dovrebbe raggiungere le coste centro-occidentali e settentrionali dell’isola (trapanese e palermitano) e possibilimente quelle meridionali occidentali (agrigentino). Proprio nelle coste settentrionali (specie alto trapanese, palermitano tirrenico e successivamente messinese) ci attendiamo rovesci e temporali anche di forte intensità, i quali localmente potrebbero assumere carattere di nubifragio.
Tra la tarda mattinata e il pomeriggio di domani, delle precipitazioni dovrebbero raggiungere anche le zone interne di nisseno, ennese, interno catanese, e appunto quelle settentrionali del messinese. Proprio in quest’ultima provincia ci attendiamo piogge e locali temporali intensi fino a tarda serata (specie tirrenica e le isole Eolie), con possibili sconfinamenti fin sul lato ionico. Un graduale miglioramento invece dovrebbe aversi nei settori centro-occidentali, con ancora qualche precipitazione che dovrebbe rimanere relagata ai settori tirrenici settentrionali centro-orientali. Tempo migliore dovrebbe aversi sulle zone meridionali-orientali, dove non escludiamo qualche precipitazione dal pomeriggio/sera.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK