Buongiorno e ben ritrovati cari amici di weathersicily.it. Come ampiamente previsto precedentemente, nel corso della notte una vasta squall line (linea temporalesca) si è formata intorno le isole Egadi fino ad arrivare sulla Campania. Intorno le 04 di notte piogge e temporali hanno dapprima approcciato il trapanese, e successivamente si sono spostati sul palermitano e sull’ agrigentino. La provincia dove si registrano gli accumuli maggiori come previsto è quella del trapanese, dove per esempio la stazione meteorologica di Trapani ha registrato ben 122 mm di pioggia. Non va meglio in provincia dove Erice ha raggiunto 134 mm, e Valderice attualmente segna 98 mm. Accumuli abbondanti anche sul palermitano occidentale, dove tra Cinisi, Partinico e Carini si segnano attualmente oltre 50 mm. Oltre 25mm di pioggia anche su Palermo, dove sta attualmente piovendo, quindi sono valori parziali quelli registrati finora, destinati a salire.
Mentre scriviamo piogge e temporali stanno coinvolgendo anche la fascia tirrenica tirrenica settentrionale compresa tra palermitano orientale e messinese, e le zone interne tra nisseno, ennese e catanese. In questi ultimi settori fino al pomeriggio avremo ancora fenomeni quindi ne parleremo successivamente riguardo i valori raggiunti. Schiarite invece avanzano già sul trapanese, e nel corso delle prossime ore dovrebbero raggiungere tutta la fascia occidentale, dove ci attendiamo un miglioramento.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK