Come le attese una squall line (linea temporalesca) si è appena formata a ridosso delle coste occidentali del trapanese, e già da adesso intense fulminazioni si stanno avendo nelle isole Egadi. Poco più a nord, sul basso Tirreno, si stanno sviluppando altre fulminazioni, in procinto ad un unirsi con la cella temporalesca presente davanti le coste della Campania, formandone un unica vasta squall line.
Le prime piogge hanno già approcciato le coste del trapanese, e successivamente si sposteranno verso quelle meridionali di agrigentino e palermitano. In queste zone attualmente è concentrata la nostra attenzione in quanto saranno possibili intensi temporali e locali nubifragi. Situazione da monitorare tramite sat live e radar piogge. La prima parte della mattinata odierna dovrebbe proseguire con condizioni di marcata instabilità su questi settori, dove un primo miglioramento si noterà a partire dal primo pomeriggio.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK