Meteo Sicilia, notte temporalesca: un disperso a Licata. Evoluzione.

| Precipitazioni cumulate ultime 48 h – Rete Sias |

Buongiorno amici weathersicily.it. Come le attese abbiamo assistito ad una nottata temporalesca in Sicilia a causa del passaggio della linea temporalesca di tipo V-Shaped, che in queste ore coinvolge il settore ionico.

meteo sicilia
| Grafica weathersicily.it |

Gli accumuli pluviometrici più significativi si sono registrati lungo il comparto meridionale: dalla rete Sias spiccano i 98 mm di Castelvetrano, i 74 mm di Agrigento, i 63 mm di Ispica ed i 73 mm di Noto. Fenomeni più blandi hanno coinvolto l’alto palermitano.

Nel corso delle prossime ore il maltempo continuerà ad interessare il versante orientale della Sicilia, specie tra catanese e messinese ionico dove, secondo i centri modellistici, si attendono gli accumuli più importanti. La parte più attiva del sistema temporalesco di tipo V-Shaped al momento si trova in mare aperto, davanti la costa ionica. Le correnti meridionali presenti in quota tenderanno a spingere il groppo temporalesco verso nord, apportando localmente nubifragi, rovesci e temporali sparsi.

Meteo Sicilia – Per le previsioni per comune vai qui >>

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Un disperso nell’agrigentino

(ANSA) – LICATA (AGRIGENTO), 25 OTT – Un pensionato di 80 anni risulterebbe disperso da ieri sera a causa del maltempo che sta flagellando la Sicilia a Licata (Ag). Alcuni testimoni hanno notato nel fiume Salso un paio di ciabatte che galleggiavano, poi riconosciute dai familiari dell’anziano di cui non si avevano più notizie. Ricerche sono in corso da parte dei sommozzatori dei Vigili del fuoco. In Sicilia la Protezione Civile ha diramato per stamane un’allerta rossa nella Sicilia orientale e un’allerta gialla in quella occidentale a causa del maltempo.

25/10/2019 ore 11:07 – ©weathersicily.it

Seguimi su

Simone Pecorella

Ideatore, dirigente, grafico, previsore e redattore di Weather Sicily.
Simone Pecorella
Seguimi su
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.