Buongiorno amici di weathersicily.it. Nel corso del pomeriggio e della serata di ieri, come previsto un primo peggioramento ha coinvolto un po quasi tutta l’isola da W verso E, con piogge da deboli a moderate che hanno localmente portato anche qualche temporale. La giornata clou di questa fase di maltempo però è attesa oggi, dove già da adesso ritroviamo un netto peggioramento delle condizioni atmosferiche ad Ovest dell’isola.
Dall’immagine in allegato possiamo notare come un intensa linea temporalesca si stia formando tra il Canale di Sicilia ed il basso Tirreno occidentale, e che nelle prossime ore muovendosi verso Est dovrebbe coinvolgere dapprima i settori centro-occidentali tirrenici, (trapanese , e palermitano in primis) e quelli meridionali dell’agrigentino. Successivamente entro il pomeriggio/sera i settori coinvolti da rovesci e temporali localmente intensi dovrebbero quelli centrali (ennese e nisseno) ed orientali tirrenici, specie il palermitano orientale, il messinese tirrenico e le isole Eolie, con sconfinamenti fin verso le zone ioniche del catanese, siracusano, ragusano e del messinese stesso.
NB: Già adesso rovesci e temporali sono presenti sul trapanese
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK