Ben ritrovati su weathersicily.it. La giornata odierna come le attese si sta rivelando perturbata sulla nostra isola, coinvolta da un fronte instabile che stamane ha coinvolto i settori centro-occidentali, e adesso sta attraversando la nostra regione tra i settori centrali e orientali. Nelle prossime ore un vasto campo di alta pressione si rinforzerà in pieno Atlantico, fino ad arrivare sulla penisola Iberica occidentale. Lungo il suo bordo orientale invece si farà spazio una profonda depressione colma aria artico marittima, la quale raggiungerà entro domani l’Europa centrale e il nord Italia. Anche la nostra regione ne subirà le conseguenze con l’arrivo di tesi venti occidentali/settentrionali, che faranno calare le temperature (specie dal pomeriggio) rispetto i giorni precedenti.
Nel corso della giornata di domani, martedì 27 settembre 2022, sulla nostra regione avremo ancora la possibilità di qualche pioggia sparsa, specie al mattino nei settori montuosi settentrionali tirrenici, e le zone interne centrali. Altrove variabilità con possibilità di qualche breve piovasco sul settore meridionale, dove comunque non sono previsti accumuli rilevanti.
Tra il pomeriggio/sera invece ci attendiamo un netto miglioramento sulla costa tirrenica settentrionale ed il settore meridionale, con qualche breve piovasco ancora possibile solo sulle zone interne tra ennese e nisseno, e il settore ionico tra catanese e messinese.
Le temperature risulteranno in ulteriore calo ovunque, specie dal pomeriggio. Entro sera si potranno avere valori di nuovo in media climatica del periodo o leggermente sotto.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Meteo Sicilia: l’autunno bussa alla porta! In arrivo piogge, temporali ed un forte calo termico - 8 Settembre 2024
- Maltempo Sicilia: tragedia a Palermo! affonda barca a Porticello. Un morto e 6 dispersi - 19 Agosto 2024
- Sicilia: immagini alluvionali da Brolo! È una notte tempestosa sul messinese tirrenico - 19 Agosto 2024