Le ultime ore sulla nostra regione hanno visto condizioni atmosferiche pressoché stabili, con un campo di alta pressione che ci ha protetti dalle perturbazioni, seppur in un contesto termico pressoché in linea con la media per il periodo. Nelle prossime ore invece un lieve cedimento dell’alta pressione sopra citata, consentirà delle infiltrazioni in quota di aria più fredda dai Balcani, seppur effetti limitati e poco concreti sulla nostra isola.
Infatti sia nella giornata odierna, sabato 16 Marzo 2024 e quella di domani, non vedranno particolari condizioni atmosferiche, con cieli che si presenteranno sereni o poco nuvolosi lungo le coste, mentre maggiori addensamenti nuvolosi ma senza particolari precipitazioni sono attesi sulle vallate interne della regione e sui settori montuosi. Saranno possibili invece banchi di nebbia tra la sera ed il primo mattino sulle principali pianure e vallate interne, ma in rapido dissolvimento nelle ore diurne. Qualche locale debole precipitazione è invece attesa nel corso di domenica 17 Marzo 2024 sull’estremo settore orientale del messinese, mentre la situazione atmosferica non dovrebbe discostarsi di tanto sui restanti settori.
Mari poco mossi, eccetto il Canale di Sicilia che risulterà mosso. Temperature stazionarie. Venti deboli da regime di brezza o assenti.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK