L’ anticiclone azzorriano continua a dominare la scena sulla nostra regione, e già da diversi giorni continua a regalarci giornate prettamente primaverili. Anche quest’oggi non si segnalano eventi atmosferici, con i cieli che si stanno presentanno sereni o al più velati. Nonostante ciò le temperature massime si stanno mantenendo poco sotto i +20°C, mentre nelle ore serali ed al primo mattino, le minime risultano ancora fredde per via dell’inversione termica che si viene a creare in queste condizioni atmosferiche.
Domani, lunedì 20 marzo 2023, un lieve calo della pressione in quota, dovuto ad infiltrazioni più fresche settentrionali, favorirà un lieve calo delle temperature con qualche lieve disturbo atmosferico. Qualche debole pioggia sparsa sarà possibile nei settori settentrionali tirrenici dell’isola, specie tra palermitano e messinese in serata, ma si tratterà principalmente di fenomeni molto sporadici e blandi. Per il resto dell’isola ci attendiamo un aumento della nuvolosità dovuta principalmente a velature dettate da un aumento di pulviscolo sabbioso in quota, anche se non dovrebbero esserci fenomeni piovosi.
Ventilazione da debole a moderata dai quadranti settentrionali nei settori tirrenici dell’isola, mentre tra Canale di Sicilia e Ionio, risulterà principalmente dai quadranti meridionali.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK
- Maltempo Sicilia: tragedia a Palermo! affonda barca a Porticello. Un morto e 6 dispersi - 19 Agosto 2024
- Sicilia: immagini alluvionali da Brolo! È una notte tempestosa sul messinese tirrenico - 19 Agosto 2024
- Meteo Sicilia: maltempo e allagamenti sul messinese. Superati localmente i 100mm di pioggia giornaliera - 18 Agosto 2024