Il New York Times piazza la Sicilia nella top ten 2020

Buonasera amici di weathersicily.it. La Sicilia come ben sapete è un’isola posta nel cuore del mar Mediterraneo. Questo fattore (insieme a molti altri che adesso andremo ad elencare), è un gran vantaggio per il turismo. Località costiere come Taormina, Acitrezza, San Vito Lo Capo, Mondello e tante altre rappresentano mete per i turisti che ogni anno giungono da tutto il mondo per trascorrere le vacanze estive nella nostra regione. Fanno parte del territorio siciliano anche gli arcipelaghi delle isole Eolie, delle Egadi, delle Pelagie, l’isola di Ustica e di Pantelleria. Mare ma non solo. La catena montuosa appenninica composta da Peloritani, Nebrodi, Madonie ed Etneo ci riserva molti parchi naturali come il parco delle Madonie, il parco dei Nebrodi e il parco dell’Etna. Proprio l’Etna con il suo vulcano è un’altra principale fonte di turismo per la regione. Molti turisti infatti giugono per visitare il vulcano, intrattenendosi nei vari rifugi che ritroviamo nel parco prima di poter proseguire la propria escursione.

Cefalù: nota località turistica

Inoltre nella nostra regione si trovano numerose località di mete turistiche dichiarate patrimonio dell’umanità dell’UNESCO: La villa del Casale di Piazza Armerina, il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento, il centro storico di Siracusa, la necropoli di Pantalica e otto comuni situati nella Val di Noto: Caltagirone , Militello in Val di Catania, Catania, Ragusa, Modica, Noto, Palazzolo Acreide e Scicli. Il New York Times piazza la Sicilia nella top ten di questo inizio 2020 tra le mete turistiche scelte dai visitatori, confermandosi una regione con un’elevato tasso di turismo.

SCARICA LA NOSTRA APP!

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI IOS

WEATHER SICILY APP PER SISTEMI ANDROID

Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.