Passata la mini ondata di calore che tra martedì e mercoledì ha interessato parte della nostra isola con picchi di +32°C sul palermitano la situazione meteorologica è già nuovamente cambiata. Correnti fresche provenienti dal nord-est europeo stanno pian piano pulendo l’aria afosa dei scorsi giorni promettendo così un weekend mite e ventilato. Ad ovest troviamo un imponente anticiclone africano che tenderà a slanciarsi nel corso della prossima settimana verso la Spagna, Francia e Regno Unito. L’Italia ne sarà parzialmente coinvolta, ma ne riparleremo meglio nei prossimi giorni.
Andiamo nel dettaglio con le previsioni meteo per il fine settimana:
Venerdì 26 Giugno 2015:
Cielo generalmente sereno su tutto il territorio isolano con locali nubi di passaggio sul settore tirrenico. Venti moderati da nord, a tratti forti sul Canale di Sicilia. Mari poco mossi, mosso il Canale di Sicilia. Temperature in lieve calo.
Sabato 27 Giugno 2015:
Situazione simile a venerdì con locali annuvolamenti su nord Sicilia, più soleggiato altrove. Ventilazione sostenuta sul Canale di Sicilia, debole/moderata altrove. Mari poco mossi, mosso il Canale di Sicilia. Temperature stazionarie.
Domenica 28 Giugno 2015:
Gran sole ovunque, salvo locali nubi su trapanese e zone interne orientali. Venti deboli, moderati sul Canale di Sicilia che si presenterà a tratti mosso, poco mossi i restanti bacini. Temperature in lieve aumento, ma miti.
25/06/2015 ore 12.24 – © Weathersicily.it
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Vivi la tua estate insieme a noi! Tagga le tue foto sui social inserendo l’hashtag #weathersicily. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia
- Sicilia, Etna: trabocco lavico si sposta su Valle del Bove. Aumenta tremore vulcanico. - 18 Gennaio 2021
- Cartoline dalla Sicilia: l’eruzione dell’Etna da Giardini Naxos. - 18 Gennaio 2021
- Sicilia – Rocca Busambra il 18 gennaio 2021 - 18 Gennaio 2021