Stagione estiva 2015 MSC: in Sicilia 400mila passeggeri

MSC

MSC

Ha preso il via con il primo scalo assoluto di Msc Poesia la stagione estiva di Msc Crociere a Palermo. Con il Maiden Call di oggi inizia il lungo corso di toccate estive a Palermo da parte di Msc Crociere. Fino a novembre sarà posizionata proprio nel capoluogo siculo l’ammiraglia Msc Preziosa, che giungerà ogni lunedì per un ciclo di imbarchi settimanali verso Italia, Francia e Spagna e con tappe verso altre due isole del Mediterraneo, la Sardegna, con sosta a Cagliari, e Palma di Maiorca. Altre tappe di questo itinerario Valencia e alle porte della Provenza, Marsiglia.

Sulla strada del ritorno verso Palermo previste tappe italiane anche a Genova e Civitavecchia, da dove sarà possibile raggiungere in escursione la “Città Eterna” Roma”.

“Presenza fissa all’interno della nostra programmazione anche nel 2015 Msc Crociere ha piantato le radici a Palermo, destinazione assolutamente strategica grazie alla sua invidiabile posizione geografica al centro del Mediterraneo, mare che ci vede leader del comparto con un’offerta di oltre 800mila posti letto annuali – ha detto Francesco Manco di Msc -. Ed è nel loro mare che per tutta l’estate i palermitani avranno la possibilità di vivere affascinanti tour, imbarcandosi ogni settimana a bordo di Msc Preziosa, la nave più recente ed evoluta della flotta verso alcune delle perle paesaggistiche limitrofe”.

“Un legame importante quello tra la compagnia e più in generale tutta l’isola – ha aggiunto – infatti solo a Palermo realizzeremo nel 2015 ben 56 scali attirando in porto circa 230mila turisti, un dato ancora maggiore se si prende in considerazione anche l’attività di Msc Crociere su Messina, per un totale regionale di 104 scali per circa 400mila passeggeri movimentati”. (ANSA).

Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.