Stagione balneare 2015: in Sicilia il via ad aprile

foto mondello

| Lido di Mondello, Palermo |

Inizierà domani 1 aprile la stagione balneare 2015 in Sicilia, pronta a durare fino al 31 ottobre. Decisione presa dalla Regione Sicilia per cercare di dare una boccata d’ossigeno ai gestori degli stabilimenti balneari. Il provvedimento regionale porta la firma del direttore generale dell’Ispettorato Sanità Ignazio Tozzo e dall’assessore Lucia Borsellino.

Nel decreto vengono indicati anche le zone dove è vietata la balneazione. Ben quattordici chilometri off limits per le zone portuali nella provincia di Messina, quasi dodici a Trapani e a Catania, circa trenta nel Palermitano, e quindici nel Siracusano. L’assessore Lo Bello afferma: “Stiamo effettuando tutta una serie di controlli per permettere che la più ampia parte possibile dei chilometri di costa siciliana siano a disposizione dei bagnanti “.

© Weathersicily.it

Simone Pecorella
Seguimi su
Logo Mini

Le previsioni meteorologiche e tutti i servizi offerti da Weather Sicily sono gestiti da appassionati di meteorologia, curate sulla base delle informazioni dei modelli matematici, aggiornate con la massima precisione possibile. Appassionati che seguono da anni la meteorologia siciliana e che hanno maturato nel tempo una certa competenza sul campo.

Weather Sicily non potrà essere considerata responsabile per ogni o qualsiasi danno che potesse derivare a soggetti giuridici terzi, società, enti o persone in relazione all'uso delle previsioni meteorologiche. In nessun caso sarà responsabile per qualsiasi tipo di danno, inclusi, senza limitazioni, i danni derivanti dalla perdita di beni, profitti e redditi, danni biologici, quelli derivanti dal costo di ripristino, di sostituzione, od altri costi similari, diretti od indiretti, incidentali o consequenziali, ovvero anche solo ipoteticamente collegabili con l’uso delle previsioni meteorologiche.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, il software e gli altri contenuti del sito, tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Weather Sicily. Il materiale contenuto nel sito Web è protetto da copyright. E' fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire per se stessi o per terzi per scopi commerciali se non dietro autorizzazione scritta.

E' consentita la condivisione di news e dati a condizione di citare il nostro sito. I Widget da noi offerti sono gratuiti e usufruibili a tutti coloro i quali volessero prelevarli.