Buonasera amici di weathersicily.it. La nostra regione nel corso della giornata odierna, giovedì 11 novembre 2021, ha osservato lo spostamento della linea instabile verso il comparto centro-orientale. Intense piogge hanno coinvolto il basso nisseno, il ragusano e il siracusano. Nel corso della serata odierna si attende un peggioramento delle condizioni meteo tra catanese e messinese. I fenomeni potrebbero presentarsi intensi e persistenti sul messinese orientale, specie sull’area peloritana. Altrove schiarite sempre più ampie.
La giornata di venerdì 12 novembre 2021, tra la notte e il mattino, vedrà un contesto atmosferico perturbato tra alto catanese e messinese orientale, con possibili forti rovesci o temporali persistenti. Fenomeni tendenti a scemare nel corso del pomeriggio, seppur in un contesto ancora a tratti instabile. Poco nuvoloso o nuvoloso altrove. In serata ancora possibile instabilità sparsa sul messinese orientale.
Venti moderati di Scirocco sull’alto Ionio, deboli di direzione variabile altrove. Mari mossi, poco mosso il Tirreno. Temperature stazionarie.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Meteo monti Sicilia: attesa la prima neve del 2026 sui rilievi principali. Le quote previste settore per settore – IN ARTICOLO – - 6 Gennaio 2026
- Sicilia: breve impulso freddo artico, attesa instabilità con forti venti e neve a quote medio-alte - 6 Gennaio 2026
- Sicilia: primo weekend dell’anno mite, attesi forti venti meridionali e temperature in rialzo - 1 Gennaio 2026






































