Buon pomeriggio amici di weathersicily.it. Come ampiamente previsto, quest’oggi 18 agosto 2022, si sta rivelando la giornata più calda dell’estate, specie sul settore tirrenico settentrionale. Palermitano, trapanese e messinese stanno superando abbondantemente i 40 gradi, con punte max anche oltre i +44°C che si stanno avendo attualmente sul palermitano tirrenico. Saranno le ultime di caldo intenso queste, in quanto a partire già dalla tarda serata odierna, ed ancor di più domani, 19 agosto 2022, subiremo un netto calo termico nella nostra isola. I settori occidentali di trapanese e palermitano saranno i primi a beneficiarne per l’arrivo di venti tesi di maestrale, ma entro sabato tutta l’isola sarà fuori dalla canicola. Temperature che si porteranno in media stagionale se non addirittura sotto di qualche grado. Il calo termico sarà associato anche ad instabilità sparsa. Scopriamo insieme dove:
In allegato possiamo notare gli accumuli piovosi previsti dal modello meteorologico WS lam per la giornata di domani, venerdì 19 agosto 2022. Precipitazioni che riguarderanno principalmente i settori tirrenici settentrionali di trapanese, palermitano ed in misura maggiore del messinese. Deboli piogge si potranno avere anche lungo le zone interne sicule con locali sconfinamenti fin sulle coste meridionali dell’agrigentino. Venti moderati da N/NW con locali rinforzo lungo il settore ionico del messinese e del catanese. Mari mosso il Tirreno, molto mosso il Canale di Sicilia, da poco mosso a mosso lo Ionio.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK