Come da previsione è stata un’alba di fuoco in molte località del settore tirrenico siciliano, esposte ai noti venti di caduta. Dal trapanese al messinese molte zone si sono svegliate con valori oltre i +30°C, ma è il palermitano al momento la zona più rovente dell’isola. Alle ore 09:07 la stazione meteo di Cefalù, posta in via Monte, ha raggiunto una temperatura massima di ben +44°C. Molto caldo anche nel capoluogo (Palermo) dove si registrano picchi di +38°C. Da segnalare il forte vento, proprio Cefalù ha raggiunto una raffica massima di 75km/h. Insomma, la giornata è appena iniziata… avremo tempo per parlarvi del gran caldo giunto sulla nostra regione.
NB: la stazione meteo di Cefalù potrebbe essere stata interessata da un indendio sorto in zona, stiamo verificando il dato!
16/06/2016 ore 09:28 – In redazione Simone Pecorella per ©Weathersicily.it
Racconta la tua estate su Weather Sicily App. Scarica l’applicazione e inviaci le tue foto. Weather Sicily App è la prima app siciliana ad offrirti le previsioni meteo per tutti i comuni e le più importanti località di mare e montagna presenti in Sicilia.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: instabilità martedì, con venti in rinforzo e calo termico - 22 Dicembre 2025
- Meteo Sicilia: nuovo peggioramento tra venerdì e sabato, attese piogge diffuse sui settori ionici - 18 Dicembre 2025
- Sicilia: ultime ore di anticiclone, martedì deciso peggioramento con forte Scirocco - 14 Dicembre 2025







































