Archiviata la pesante ondata di maltempo del fine settimana di Halloween/Ognissanti sulla nostra isola il tempo risulta in netto miglioramento grazie al ritorno dell’alta pressione. Fine settimana nero quello appena trascorso che ha portato tanto vento, mareggiate intense su coste tirreniche e ioniche e intense piogge/temporali, specie su zone etnee. Alle ore 13.00 splende il sole in molte località siciliane, Palermo e Catania segnano +22°C, +23 gradi a Trapani. Tepore che risulta più evidente durante le ore diurne, ma al calar del sole occhio all’inversione termica dovuta alla presenza di cielo sereno.
Nelle prossime ore tuttavia arriveranno dei disturbi da ovest a causa del centro di bassa pressione situato nei pressi del golfo di Biscaglia che invierà nuvolosità sparsa associata a locali piogge, specie tra giovedì 5 e venerdì 6 novembre 2015. Entro il fine settimana farà capolino a sud-ovest l’anticiclone africano che coinvolgerà inizialmente solo i settori occidentali, in Sicilia temperature più fresche. Seguiranno aggiornamenti.
03/11/2015 ore 13.19 – Articolo di Simone Pecorella – © Weathersicily.it
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.
- Sicilia, Etna: trabocco lavico si sposta su Valle del Bove. Aumenta tremore vulcanico. - 18 Gennaio 2021
- Cartoline dalla Sicilia: l’eruzione dell’Etna da Giardini Naxos. - 18 Gennaio 2021
- Sicilia – Rocca Busambra il 18 gennaio 2021 - 18 Gennaio 2021