






Quello appena trascorso è stato un fine settimana stabile, caratterizzato dall’arrivo dell’alta pressione che tuttavia non ha garantito la presenza del sole ma di nuvolosità medio-alta scaturita dall’affluso di umide correnti meridionali in quota. Le temperature massime sono lievemente aumentate ma la sera ha continuato a fare freddo con minime anche sotto i 15 gradi al piano. Tali correnti nei prossimi giorni continueranno ad affluire lungo il Mediterraneo grazie alla presenza del vortice depressionario situato ad ovest del Regno Unito, di conseguenza verrà a crearsi dell’instabilità sparsa che darà vità a partire da domani, martedì 27 ottobre 2015, a qualche rovescio e temporale sparso.
A seguire la depressione altantica riuscirà a tuffarsi sul Mediterraneo portando con se un discreto serbatoio freddo che porterà maltempo e un nuovo calo termico a partire da giovedì 29 ottobre 2015.
A seguire i dettagli previsionali per i prossimi due giorni:
Martedì 27 ottobre 2015:
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci e temporali sparsi in mattinata lungo la Sicilia occidentale (Pantelleria e isole Pelagie comprese) tendenti a spostarsi durante la giornata sul settore centro-orientale. Fenomeni più significativi lungo il settore costiero meridionale dove in serata potrebbe ancora permanere dell’instabilità. Venti deboli/moderati, mari poco mossi, mosso il canale di Sicilia centro-occidentale. Temperature stazionarie.
Mercoledì 28 ottobre 2015:
Al mattino cielo nuvoloso o poco nuvoloso con piogge sparse. Al pomeriggio formazione di temporali sull’entroterra settentrionale con possibile estensione sui settori costieri settentrionali e ionici. Venti deboli/moderati, mari poco mossi, mosso a tratti il canale di Sicilia e lo Ionio. Temperature stazionarie.
26/10/2015 ore 15.40 – Articolo di Simone Pecorella – © Weathersicily.it
Per accedere alle previsioni meteo sempre aggiornate vai quì
Per accedere alla Rete Stazioni Meteo Weather Sicily vai quì
Weather Sicily è social. Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e Instagram!
Diventa MeteoReporter di Weather Sicily. Segnala il tempo della tua zona inviando le tue foto sulla nostra pagina Facebook. Solo su Weather Sicily hai a disposizione le previsioni del tempo per tutti i comuni e le principali località di mare e montagna presenti in Sicilia.

📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK

- Sicilia: ci attende un’altra settimana di forte caldo. Ecco quando una possibile via di uscita. - 28 Giugno 2022
- Sicilia, caldo senza fine: ulteriore aumento delle temperature nel weekend con locale Scirocco. - 24 Giugno 2022
- Sicilia: da mercoledì lunga ondata di calore africana. Non si intravede una fine per il momento. - 21 Giugno 2022