Ben ritrovati a tutti i lettori. Il peggioramento del tempo ampiamente annunciato sta per entrare nel vivo, dato che il ciclone libico si sta portando sul Canale di Sicilia. Il flusso umido in risalita dal nord Africa alimenta temporali multicellulari in lenta evoluzione verso est, in un contesto decisamente mite.
La giornata di lunedì 25 ottobre 2021 in Sicilia partirà, probabilmente, con rovesci e qualche temporale anche intenso sul settore ionico, specie tra alto catanese e messinese; non si escludono accumuli abbondanti in queste zone. Sul resto dell’isola si avranno condizioni di variabilità, con piogge maggiormente probabili tra nisseno e ragusano, possibilmente anche sul comparto occidentale. Nel corso del pomeriggio potrebbe peggiorare sulle zone interne, con rovesci e qualche temporale in spostamento verso ovest. In serata ancora possibile instabilità ad oriente.
Le temperature saranno in calo, specie in caso di fenomeni atmosferici, ma risulteranno comunque ancora miti, con massime vicine ai 22/24°C. La ventilazione soffierà moderata o forte a rotazione ciclonica: Mar Ionio agitato, mossi o molto mossi i restanti bacini.
📲 SCARICA L'APP DI WEATHER SICILY: previsioni meteo precise e dettagliate per oltre 600 località sicule. 👉 DISPONIBILE SU GOOGLE PLAY E APP STORE
🔴 RESTA SEMPRE AGGIORNATO/A, SEGUICI SU TELEGRAM, TWITTER, INSTRAGRAM, YOUTUBE E FACEBOOK